Blog

Gist agli Europei di Alpago 2015

No comments

Da un anno Gist Italia si sta preparando agli Europei di Alpago, una delle gare più importanti per i biker professionisti.

Un anno intenso che ci ha impegnati nella valorizzazione di uno sport in cui crediamo molto e che conta un numero sempre maggiore di appassionati: la Mountain Bike.
E pensare che i primi campionati mondiali MTB dell’UCI risalgono al 1990 dove le specialità erano solo cross country e downhill!
Adesso di strada ne è stata fatta tanta, tra ostacoli e difficoltà come nelle migliori single tracks.

Alpago: il circuito perfetto per i professionisti MTB

Ed eccoci agli Europei di Alpago 2015 il cui circuito è un giusto mix tra asfalto, sterrato e tratti nel bosco con poca pianura e tanti saliscendi.

A Lamosano d’ Alpago gli atleti più forti del ranking mondiale si contenderanno i titoli di campione europeo nelle prove XCE Eliminator, XCO Cross Country, Team Relay e nello spettacolare Trial. I bikers che si contenderanno il podio nelle varie specialità e categorie saranno 627, di cui 384 nel Crosscountry Olimpico (XCO), 108 nel Crosscountry Team Relay (XCR), 60 nel Crosscountry Eliminator (XCE) e 75 nel Trials.

Tra gli italiani troviamo Marco Aurelio Fontana, Gerhard Kercshbaumer, Eva Lechner e poi molti stranieri tra cui Nino Shurter (svizzero), Julien Absalon (francese), il campione olimpico Jaroslav Kulhavy e per finire alcune potenze nel campo del Trial come Abel Mustieles, Alessio Povolo, Nina Reichenbach e molti altri!

Gli Europei dell’Alpago segnano un primo record già prima di iniziare, quello dei Paesi partecipanti: con l’aggiunta dell’ultim’ora di due biker del Lussemburgo, il numero delle nazionali presenti al massimo torneo continentale MTB sale a 33.
Mai fino ad ora era stata raggiunta tale quota!

alpago 2

Gist Italia tra sponsorship e contest!

Per un evento così, abbiamo deciso di dare un tocco ‘aggressive’ a tutto lo staff con gli occhiali della linea Kayak, in particolare con il giovane e arrogante Nowind, la novità di quest’anno, con lente monopezzo che garantisce una maggiore ampiezza del campo visivo e una vestibilità comoda.

Inoltre, per avere la possibilità di godersi la manifestazione sportiva ‘live’ Gist ha creato lo ‘sporchissimo’ contest “I LIKE FANGO” , dove il popolo di Facebook ha decretato vincitore il biker che ci ha inviato la sua foto in MTB più…vissuta!

Gist agli Europei di Alpago 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *