Blog

Ortler Bike Marathon: si conclude la prima edizione carica di emozioni!

No comments

Gist Italia è fiera di essere stata al fianco di tutti gli amanti della bici e di aver contribuito all’ottima riuscita della primissima edizione della Ortler Bike Marathon, svoltasi nella splendida giornata di Sabato 6 Giugno ai piedi del “re” Ortles: un evento che è balzato, in un attimo, tra i più seguiti nel panorama nazionale della MTB.

Sarà stata la collaborazione di un intero Paese ad aver firmato il successo di questa Marathon? Saranno stati gli splendidi itinerari che si snodano tra le vette del massiccio venostano? Oppure è la passione per le due ruote, che lega sportivi di tutte le nazioni?

Quale che sia la risposta, ognuno degli oltre 1500 Bikers si è presentato per sfidare gli sterrati della Val Venosta, divisi in due itinerari (Marathon e Classic). Gli stupendi paesaggi che incorniciano la piccola città di Glorenza, i numerosi laghi e i borghi medievali hanno richiamato anche svariati partecipanti da tutta Europa, ansiosi di cimentarsi in una delle due gare che “accarezzano” queste oasi di autentica bellezza naturale e storica.

Ortler Bike Marathon

Portano a casa la vittoria Paulissen Roel Tony e Sosna Katazina (entrambi Torpado Factory Team) nel percorso Marathon da 90 km, rispettivamente maschile e femminile; mentre Plaikner Moritz (ASC Olang) e Menapace Lorenza (Focus XC Italy Team) trionfano nella Classic da 51 km.

Ortler Bike Marathon: si conclude la prima edizione carica di emozioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *