Blog

Itinerari per il weekend: Ville del Sile e Terraglio

No comments

Itinerari per il weekend: Ville del Sile e Terraglio

Un’idea per un weekend alternativo da fare in sella alla vostra bicicletta, all’insegna della vita slow all’aria aperta e delle bellezze del territorio.

Altino Zero SileIniziamo col proporvi un itinerario soft, tra le bellezze della Marca Trevigiana, nostro luogo d’origine.

Un percorso breve, pianeggiante ed estremamente godibile è quello che passa per le Ville del Sile e del Terraglio, immergendosi nella campagna pianeggiante trevigiana.

Si parte da Treviso in direzione Casier attraverso la pista ciclabile delle alzaie del fiume Sile.

Si continua procedendo verso Casale sul Sile e Musestre, in zona Quarto d’Altino, che fa parte del patrimonio dell’UNESCO dal 1987 per le sue ricchezze archeologiche, culturali e naturalistiche.

Lasciando Musestre ci si avvia verso Ca’ Tron e Roncade che ci avvicinano sempre di più alla meta finale.

Infatti passati Zerman di Mogliano e Zero Branco, si arriva a Quinto di Treviso dove ci si potrà rilassare presso l’oasi naturalistica del Mulino di Cervara.

Il percorso totale è di circa 80 km tutti pianeggianti, da fare in compagnia approfittando degli scorci naturali per qualche pausa ‘snack e ristoro’.

Inoltre, poichè  la zona di Treviso è molto rinomata per il Prosecco, a Quinto…potreste ricompensare degnamente  le fatiche della giornata con un bel calice di vino fresco!

Itinerari per il weekend: Ville del Sile e Terraglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *