Eurobike è come dire bicicletta in ogni sua forma.
Una fiera quella di Eurobike a Friedrichshafen, che da anni è il riferimento mondiale per tutti gli appassionati di bicicletta. Che sia per scopo commerciale o semplicemente per curiosità, una visita ad Eurobike soddisfa sempre, perchè offre una panoramica completa del trend del mercato della bicicletta e dà l’opportunità a tutti gli operatori professionali di incontrarsi, confrontarsi e stringere alleanze.
Quest’anno la fiera si svolgerà dal 26 al 29 agosto, dalle ore 8.30 alle 18.30. I primi tre giorni saranno riservati come sempre alla stampa e agli operatori professionali e l’ultimo giorno aprirà le porte al pubblico per permettere anche ai fan di dare una sbirciata a quelle che saranno le novità del 2016.
All’Eurobike 2015 sono attesi circa 1.300 espositori, 46.000 visitatori qualificati da oltre 100 Paesi, 20.000 appassionati di biciclette e circa 2.000 giornalisti.
Bicicletta 2016, i nuovi trend!
Ma quali sono i nuovi trend del mercato della bicicletta?
Ormai i tradizionalisti non dominano più la scena e le innovazioni tecniche sia nel settore delle bici da corsa che in quello MTB sono sempre di più. L’anno scorso abbiamo visto l’affermarsi dei freni a disco che su terreno bagnato o quando si usa la leva del freno dall’alto, permettono una frenata migliore e un minore sforzo per il ciclista.
Quest’anno si punta molto sulle 27+, ottime anche sulle MTB elettriche (altro settore in crescita) e sul size split, la nuova strategia di equipaggiare i modelli di bici con diverse misure di ruote a seconda della grandezza del telaio.
E ancora lo standard boost cioè mozzi più larghi e solidi, soprattutto per le ruote da MTB e da Enduro.
Novità Gist Italia a Eurobike
Anche Gist Italia ha qualche novità da presentare in fiera! Abbigliamento e accessori nuovi e migliorati e una componentistica Aerozine dai colori sgargianti, perfetti sia per corsa che MTB.
E FIR, uno dei brand di punta di Gist Italia, non sarà da meno!
Arriva il mozzo R Zero, in alluminio forgiato lavorato in CNC con doppia durezza e flangia extra large su lato cassetta che aumenta la rigidezza torsionale del 10%! Segue poi tutta una nuova linea di ruote in carbonio pensate appositamente per il nuovo mozzo.
E poi la nuova Fusion in carbonio è la novità più forte per il MTB, sia da 29’’ che da 27,5’’ che garantisce ancora più leggerezza e grande resistenza per i bikers più tosti!
Venite a trovarci nel padiglione A1 stand 416, vi aspettiamo!
Recent Comments