Blog

Grande performance per i ragazzi della Sancarlese

No comments

Grande performance per i ragazzi della Sancarlese

Grande soddisfazione per Gist Italia grazie agli atleti della Sancarlese Phonix Borghi Bike al velodromo “Fassa Bortolo” di Montichiari (BS), dove domenica 15 febbraio si è corso il “Trofeo Agrifood Abruzzo”.

Alla vigilia era difficile immaginare di ripetere gli exploit firmati Donegà e Cavicchioli di quindici giorni prima, ma i ragazzi diretti da Simone Frigato ed Enrico Pritoni sono andati davvero vicini a centrare la seconda doppietta consecutiva sul tondino bresciano.

Tra gli Allievi, proprio il modenese Jacopo Cavicchioli ha dimostrato di non essere stato una sorpresa due settimane prima, confermandosi sul gradino più alto del podio al termine di una Corsa a Punti conquistata grazie ad una condotta di gara impeccabile ed al prezioso supporto del compagno di squadra Nicholas Castaldini. Una vittoria sudata, arrivata solamente grazie al successo nell’ultimo sprint, che gli ha permesso di chiudere la prova con 30 punti, uno in più del veronese Sebastiano Mantovani (Officine Alberti), seguiti da Filippo Pastorelli (Feralpi) e Daniele Donesana (Cremasca), con i quali Cavicchioli aveva guadagnato il giro a metà gara.

Vittoria invece sfiorata tra gli Juniores, dove Matteo Donegà si è reso protagonista ancora una volta di una prova superlativa, terminata con un’ottima piazza d’onore. L’atleta di Bondeno, insieme alla coppia della Cremonese formata da Gabriele Moreni e Stefano Baffi, ha dato vita ad una appassionante duello a base di cacce e giri guadagnati, che ha infiammato il pubblico di Montichiari. Alla fine ha prevalso l’abilità di Moreni di conquistare i punti negli sprint parziali e la capacità di tenere sotto controllo l’ultimo disperato attacco di Donegà, che nel finale di gara ha provato, invano, a conquistare la terza tornata.

Sicuramente soddisfatto Simone Frigato, che dallo scorso autunno segue la preparazione della squadra. A tre settimane dall’esordio su strada degli Juniores previsto per l’8 marzo a Borgo Panigale, gli atleti della Sancarlese Phonix Borghi Bike sono pronti per affrontare un 2015 da protagonisti

articolo Jacopo Montichiari Gazzetta di Modena

Grande performance per i ragazzi della Sancarlese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *