Blog

Switch Components Il nuovo modo di vedere il MTB

No comments

Il mondo delle MTB è in continua evoluzione e negli ultimi anni ha vissuto una vera e propria rivoluzione dal punto di vista tecnico. Per stare al passo con il mercato ed offrire agli appassionati i migliori prodotti ed una migliore assistenza è nato il marchio Switch Components. Selezionando prodotti di alto livello per offrire soluzioni alle esigenze delle bici moderne.

Il catalogo Switch Components comprende, diverse categorie di accessori tra cui le principali sono: pedali, manubri, reggisella, cerchi e guidacatena.

Vediamo nello specifico le caratteristiche dei modelli di punta. Parliamo dei manubri Switch Componets che si dividono in alluminio e carbonio. Ultimamente questo è il grande dilemma, scegliere il prodotto adatto e il materiale più consono alle nostre esigenze sembra molto difficile.

Il manubrio è uno dei più importanti punti di appoggio e contribuisce a determinare il felling perfetto tra l’atleta e la sua bici. L’ultima tendenza è il diametro da 35mm per offrire una maggior rigidità e stabilità senza perdere in prestazioni. Il manubrio Whip Carbon di Switch unisce le caratteristiche della fibra di carbonio al diametro 35, con un peso di 235gr per 780mm di larghezza, una vera bomba per chi cerca una guida aggressiva e pretende massime prestazioni in discesa. Tra le alternative troviamo anche la variante in alluminio sempre con il diametro da 35mm.

Tra gli articoli che hanno caratterizzato fin da subito il brand Switch Components troviamo i reggisella telescopici. Per chi cerca praticità e sicurezza c’è SW-08 un reggisella telescopico senza cavi. Questo Reggisella idrauilico è pensato per le bici che non hanno predisposizione per il cavo del comando remoto, è infatti possibile l’azionamento anche in corsa, tramite la leva posta sotto la parte anteriore della sella, con la quale è possibile alzare e abbassare in maniera veloce e intuitiva il reggisella. L’assenza di cavi permette di montarlo e smontarlo rapidamente come un tradizionale reggisella. La cartuccia idraulica sigillata aiuta il mantenimento e ne garantisce il funzionamento senza manutenzioni.

Oltre a questo modello sono presenti tanti altri reggisella distinti per diametro, escursione e azionamento.

Puoi trovare tutti le specifiche dei prodotti al sito www.switch-components.com

Switch Components Il nuovo modo di vedere il MTB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *