Grande successo per Marzio Deho: è primo alla GF delle Terme

23 Apr, 2018


La 12esima edizione della GF delle Terme, seconda tappa del circuito MTB Tour Toscana, ha visto come assoluti protagonisti i ragazzi del GS Cicli Olympia, capitanati dal veterano Marzio Deho.400 i bikers che hanno preso il via dal parco delle terme della salute, pronti ad affrontare un percorso di 48 km e 1800 metri di dislivello, in parte modificato rispetto alla scorsa edizione.

Con partenza da Montecatini Terme, la prima salita di giornata è stata quella che portava in località Macchino, dopo 20 km percorsi e circa un'ora dal via.

La testa della corsa era già stata presa dal giovane portacolori della Cicli Olympia Jacopo Billi che transivata solitario con tre minuti di vantaggio sul suo compagno di squadra Davide Malacarne; in terza posizione seguiva la coppia Deho-Valente.

Al GPM di Serra Pistoiese, al comando il duo nero-verde composto da Deho e Malacarne (sfortunato Billi, incappato in un errore di percorso, perdendo così la testa della corsa ed una sempre più vicina vittoria). In terza posizione Valente, con un minuto di ritardo, e a tre minuti dai battistrada era la volta di Spinetti.

Da qui i concorrenti hanno intrapreso la discesa verso la cittadina termale di Montecatini Terme. I primi a giungere nel parco delle terme della salute sono stati Deho e Malacarne che si aggiudicavano così i primi due gradini del podio con un tempo di 2 ore e 18 minuti, terzo Valente con un ritardo di tre minuti.