Manopole SpirGripS

08 Mar, 2018


La comodità in bicicletta, si sa, passa da alcuni accorgimenti da mettere in pratica. I dolori a muscoli ed articolazioni causati da un posizionamento in sella improvvisato, un  manubrio  non perfettamente regolato, delle tacchette troppo avanzate o arretrate fungono da ostacolo alla propria uscita in bicicletta, rendendola piuttosto scomoda e meno rilassante di quanto ci si aspettasse.

Gist fa del comfort in bicicletta una sua prerogativa ed è per questo che introduce, nella sua gamma di prodotti, delle rivoluzionarie manopole, le Spirgrips, nate da una semplicissima osservazione: quante volte abbiamo sentito un ciclista lamentarsi di un dolore ai polsi durante e dopo la sua attività?

Le manopole Spirgrips sono frutto dell'idea del fisioterapista svizzero Pascal Badollet. Un nuovo concetto ergonomico basato su studi fisiologici, con un design che va a correggere la posizione classica delle mani sul manubrio. Riallinea le articolazioni dell’avambraccio, favorendo una posizione più naturale che migliora il comfort del ciclista in maniera significativa, andando così a ridurre o ad eliminare i dolori articolari e muscolari. 

 

  • DESIGN: le linee della manopola si integreranno perfettamente alla vostra bicicletta
  • SICUREZZA: si montano facilmente senza rimuovere o sostituire le manopole originali. Serve solo una brugola da 4mm. Il ciclista ha sempre libero accesso ai freni della sua bicicletta

  • CARATTERISTICA INNOVATIVA per MTB e STRADA: un incavo, nel quale il ciclista può posizionare il dito indice (i gomiti si distanziano leggermente e consentono una posizione naturale e confortevole di tutto l’arto superiore e una guida sicura) o il dito medio (il posizionamento delle mani induce un avvicinamento dei gomiti, consentendo aerodinamicità mantenendo l’arto superiore in posizione naturale, confortevole, nonché una guida sicura)
  • COMODITÀ: l'obiettivo principale di Spirgrips è quello di fornire un'insuperabile comodità al ciclista, eliminando il dolore ai muscoli ed alle articolazioni dei polsi e degli avambracci

 

4200 1101

 

Materiale: composito, verniciatura a polvere nei colori bianco e nero. Viti e boccole inossidabili

Serraggio: max 3 Nm

Peso: 94 gr

Prezzo consigliato: MTB 49,90 €  STRADA 54,90 €

 

Per continuare a leggere e vai al sito