Novità Tioga!

31 May, 2017


Novità 2017! Copertoni dedicati alla BMX Tioga Cycling!

Per il 2017 Gist Italia ha ampliato la sua offerta di prodotti aggiungendo a catalogo accessori specifici per la BMX una disciplina in crescita nel territori italiano ed in tutto il mondo, grazie alle olimpiadi di Rio 2016, le secondo olimpiadi nelle quale la BMX ha preso parte con un ruolo quasi da protagonista grazie alla sua spettacolarità. 

Tioga BMX

La scelta per quanto riguarda il materiale specifico per questa disciplina è inevitabilmente ricaduta sul marchio Tioga, già distribuito da anni ma senza una particolare attenzione alla BMX da parte di Gist Italia, Tioga infatti è uno dei leader mondiali a livello di coperture per BMX. Basti pensare che con gomme Tioga corrono atleti del calibro di Joris Daudet (3 volte campione del mondo, 2 volte campione americano e medaglia d'oro agli ultimi BMX European game) e Connor Field (medaglia d'oro alle ultime Olimpiadi di Rio). Quindi un'azienda già molto conosciuta in questo sport e che offre sicuramente prodotti di alta qualità.

Tioga offre una vasta scelta di coperture, orientate soprattutto al mondo race, dove la velocità ed il controllo sono gli aspetti fondamentale:

Per quanto riguarda sempre la BMX, Tioga offre anche una scelta di reggisella con l'esclusivo sistema PIVOTAL studiato per ridurne l'ingombro sulla bici, con selle abbinate a questo sistema sempre della linea Spyder come le sorelle per MTB e BDC.

sella tioga spyder

Tioga offre una vasta scelta anche di pedali Flat ideali per BMX e MTB.
Per la linea mtb oltre alle selle della linea Spyder come la Tioga outland di cui vi invitiamo a leggere la recensione di mtb-mag, sono presenti due manubri in alluminio e due in carbonio: