MTB Garda Marathon 2018

09 Apr, 2018


Saranno due giorni ricchi di emozioni quelli del prossimo 14 e 15 Aprile 2018 sul Lago di Garda, pronto ad accogliere migliaia e migliaia di ciclisti e appassionati che accorreranno da tutta Italia e non solo per partecipare alla MTB Garda Marathon, 3 grandi eventi ciclistici alla scoperta del territorio gardesano e delle sue bellezze.

Con partenza da Garda, suggestiva località sulla costa veronese del lago, la MTB Garda Marathon rinnova il percorso, alla scoperta dei single track del Lago di Garda e del Monte Baldo, con una nuova e spettacolare discesa del tutto inedita dalla Pineta Sperane. 61 km di emozioni intense e forti con un percorso nervoso e mai banale fra saliscendi, vecchi sentieri e mulattiere, per un dislivello totale di 2.200 metri.

Anche la Granfondo Città di Garda ha subito importanti modifiche. Valevole come prova unica per il Campionato Italiano ACSI, il percorso di 43 km presenta un dislivello totale di 1.400 metri,attraverso i single track ed i panorami mozzafiato del Lago di Garda, del Monte Baldo e del Monte Lenzino, con protagonista anche in questo caso l’ascesa e la successiva discesa dalla Pineta Sperane.

Ma la più grande novità per il 2018 è la Randonneè ValpoGarda Vlaanderen che con 2 percorsi vi farà scoprire il Lago di Garda e l'entroterra veronese. Una manifestazione ciclistica diversa dalle solite granfondo, contraddistinta dallo slogan “nè forte, nè piano ma lontano”. I percorsi saranno due , uno “corto” di 100 km ed uno decisamente più lungo, ben 190 km. Entrambi i percorsi si snodano su quasi tutto il territorio veronese, con partenza da Garda e attraversamento di innumerevoli comuni, dal lago alla zona di Valeggio e Custoza, per poi snodarsi sulle colline della Valpolicella, ai piedi del monte Baldo e saranno caratterizzati da tratti per lo più asfaltati ma anche da pavè, muretti che possono ricordare la classiche del nord, dalla quale abbiamo attinto per il “battesimo” di ValpoGardaVlaanderen.

E noi? NOI SAREMO PRESENTI presso lo Sport Expo Village con i nostri stand Gist e FIR e con tutte le ultimissime novità tecniche del mondo delle due ruote.

Passaci a trovare, ti aspettiamo!!!