Granfondo Firenze 2018 ... Gist Italia presente!

10 Apr, 2018


Nata per preservare quella pesante eredità lasciata dal sensazionale Campionato del Mondo disputatosi in Toscana nel 2013, la Granfondo Firenze è più che una semplice gara ciclistica. Replicare l’entusiasmo e l’energia che hanno pervaso il capoluogo toscano durante quelle giornate è indubbiamente impresa non facile. Eppure, anno dopo anno, il ricordo di quell’indimenticabile evento sportivo rimane vivo, grazie alle migliaia di appassionati che accorrono nell’antica città medievale per prendere parte ad una delle granfondo italiane più suggestive di sempre, segno di un affetto e di una riconoscenza intatta.

Sarà una gara ricca di ricordi ed emozioni uniche quella che si disputerà Domenica 15 Aprile 2018, con protagonista assoluto quello strappo micidiale di Via Salviati che i professionisti hanno affrontato ben 10 volte e che dovrà essere percorso anche dagli amatori.

Due distanze diverse, il medio prevede 95 km contro i 134 km del lungo, con entrambi i percorsi decisamente modificati rispetto all’edizione passata. Con partenza da Piazzale Michelangelo, si punterà verso il Lago di Bilancino, per poi affrontare la Futa e poi il Giogo (percorso lungo), rientrando da quel Pocanto affrontato, nelle edizioni scorse, in discesa e che ora sarà protagonista dell’ascesa verso Vetta le Croci.

Ma la GFI si fa promotrice anche della mobilità sostenibile e del piacere di scoprire le città muovendosi in modo consapevole all’interno dei suoi spazi, trasmettendo una vera e propria cultura della bici.

Il tutto nella cornice della splendida Firenze, una città dal patrimonio artistico e culturale inestimabile. E Gist Italia non poteva mancare a questo grande evento. SAREMO PRESENTI ANCHE NOI, con i nostri nuovissimi caschi PRIMO ed occhiali VISIO, gli indiscussi protagonisti del 2018.

Vieni a scoprirli presso il nostro stand Gist. Ti aspettiamo!!!