Granfondo Città di Marostica 2018

10 Apr, 2018


Una delle piazze d’Italia più suggestive sarà, anche nel 2018, la sede di partenza della Granfondo Città di Marostica.

Piazza Catello, il salotto del ciclismo, sede della celebre partita a scacchi a personaggi viventi, ospiterà migliaia di appassionati che si sono dati appuntamento domenica 24 Aprile 2018 per un’ esperienza di gara davvero suggestiva.

Due percorsi dal kilometraggio non molto diverso ma dall’altimetria, quella si, che si farà sentire nelle gambe. Il corto vedrà i ciclisti impegnati in 66 km, tra colline e qualche assaggio di montagna per un dislivello di 1348 mt. I protagonisti del medio invece dovranno percorrere 88 km, grandi salite da affrontare ed un dislivello finale di 2133 mt.

Dopo solo qualche chilometro dal via, entrambi i percorsi convergeranno verso La Rosina, per un doveroso omaggio alla salita più volte tappa del Giro d’Italia, per poi risalire costeggiando le mura scaligere verso San Luca dove è posto il bivio tra lungo e corto.

I ciclisti che opteranno per il corto, proseguiranno in direzione Crosara, puntando alla salita verso Fontanelle e Conco per trovare soddisfazione nell’arrivo in Altopiano. I più coraggiosi invece punteranno verso Calvene, dove attaccheranno la lunga ascesa al Monte Corno, dove conosceranno la vera fatica. Il sapore della montagna, quelle fatta di boschi e prati si potrà scoprire con l’anello della Val Lastaro e Rubbio che domina dall’alto l’intera pianura per un colpo d’occhio emozionante.

I due percorsi si ricongiungeranno qui, dove inizia la lunga discesa che porterà nuovamente al passaggio per la Rosina e poi tra i borghi di Marostica sino al rettilineo d’arrivo. 

Una fantastica manifestazione all’insegna dello sport alla quale Gist Italia non poteva mancare! Saremo presenti con tutte le nostre novità 2018. Il nuovissimo casco PRIMO e l’occhiale VISIO saranno i nostri indiscussi protagonisti.

Vieni a scoprirli presso il nostro stand Gist. Ti aspettiamo!